” Modus Baciandi :-) “


"Modus Baciandi"

"Modus Baciandi 🙂 "

L’estate ha un sapore tutto suo. Il sole, l’umidità, il caldo e la sensazione leggera di poter fare quello che si vuole, di avere  il tempo disponibile per fare TUTTO. D’estate le giornate sembrano non finire mai. C’è sempre qualcosa da fare, a qualsiasi ora.

Lunedì per esempio avrei potuto andare a ballare alla Staizone di San Giovanni in cui il nostro GdB (gruppo di ballo, detta anche scuola semiseria) aveva organizzato una serata latina.

Il bello di ballare al bar della stazione è c he ci si trova davvero immersi in una atmosfera surreale, dove il ritmo latino si mischia con il rumore dei treni in arrivo sui binari vicini, con tanto di tavolini affacciati sul binario morto vicino al primo. Una atmosfera davvero particolare, che vi consiglierei di provare.

La giornata di domenica  invece è passata all’insegna dello “human barbecue” presso il complesso del Villaggio della Salute + sui colli di Castel San Pietro Terme. L’HAPPENING (giusto per dare un tocco internazionale al Blog), meticolosamente organizzato e promosso dalla Ross,  è trascorso all’insegna dell relax in  piscina (con idromassaggio ed altro) , ma soprattuto all’insegna della BUONA COMPAGNIA. Ancora oggi, come era prevedibile, sto racogliendo i frutti della giornata, ovvero il bruciore alla schiena e la sensazione di “rimbambimento” che ogni giornata che passi “in graticola”  ti lascia.

La stessa serata  si è comclusa in un ottimo ristorante/pizzeria a S.Matteo della Decima ( PEPITA Cafè , ve lo consiglio ). Durante la cena, in compagnia di altre 5 persone davvero ISOSTITUIBILI, la nostra amica A. ha intavolato una “discussione” che ha subito preso piede e monopolizzato l’attenzione di tutti… “SESSO?” direte Voi… NO!… “Amore?”…. QUASI.. “RELAZIONI SENTIMENTALI?”… CENTRO!!

La domanda posta dalla nostra commensale era esattamente questa:

“Ma per Voi uomini, quanto è importante in una relazione in cui siete ai primi appuntamenti, il MODO DI BACIARE DELLA PARTNER?” Ovvero: quanto, una volta che c’è stato il primo bacio “ufficale o rubato”, lo considerate per valutare il “grado di attrazione ?”

Sinceramente Noi maschietti (per questa volta mi ci metto anche io voglio esagerare 🙂 )  ci siamo guardati e la prima risposta è stata: “mah forse poco e niente, nel senso che tra di noi , se dobbiamo raccontare come è andata la serata, non prendiamo come riferimento la capacità di baciare della donna!”.

Detta così, e guardando il ritmo con cui il mondo avanza  e con cui le relazioni si intrecciano, una domanda come questa sembra essere datata 1000 a.C.!

A oggi le relazioni tra persone credo si evolvano ad una velocità in cui il bacio è solo una infinitesima parte di quanto accade in una sera “normale” in cui due persone escono assieme. Almeno dal punto di vista maschile. Per quanto riguarda il sottoscritto ( e la micro esperienza che ha nel mondo delle relazioni sentimentali) il modo di baciare della partner è molto “filtrato” dal grado di “godimento generale”, ovvero, durante il bacio la mia attenzione non si concentra sul bacio stesso, ma su tutto quanto viene percepito intorno. Si parla quindi di sensazioni, sapori, profumi,  contatti.

Secondo invece quanto mi è sembrato di percepire dalle nostre Amiche presenti alla discussione, per una donna il “modus baciandi 🙂 ” è davvero importante, in quanto è un segnale della compatibilità intrinseca della “probabile coppia”. A quanto mi è stato spigato se un uomo non bacia A DOVERE (e poi ci vengono a parlare di ansia da prestazione 🙂 ) si potrebbe teoricamente precludere una “continuazione” del rapporto, temporalmente parlando, a meno che la signorina in questione non si accontenti… Nel qual caso COMUNQUE I PRESUPPOSTI DI BUONA RIUSCITA VACILLEREBBERO INESORABILEMNTE!!

Quindi , come consiglio generale, si può pensare di cercare di migliorarsi al meglio nella tecnica del bacio, prestando attenzione, concentrzione e sensazione DURANTE LO STESSO, oppure trovare un partner per cui  la “nostra tecnica” sia soddisfacente. In ultima analisi però questo evidenzia , almeno nel mondo maschile, una notevole differenza tra i parametri di valutazione del partner.

Comunque Lollo (uno dei 3 maschietti presenti alla discussione) in conclusione della chiacchierta ha avanzato una terza, ma non ultima, importante ipotesi sul perchè gli uomoni non “fanno caso” al modo di baciare:

“non è che non ci fanno caso, anzi lo notano e ci danno importanza, ma quando devono spiegare a gli amici come è quella determinata ragazza, si vergognano nell’esternare il loro apprezamento per la tecnica, in quanto è inconsciamente considerata una attitudine femminile”.

Anche questo è un punto di vista… E il vostro qual’è?

UN BACIO 🙂

Gieffe

PS. Scusa Giovi se anche questa volta ho rischiato di “classificare le persone”, ma sono proprio i casi, che costituiscono le statistiche, ad accomunare e rendere probabili certi comportamenti tra persone…. dividendole in gruppi….

3 commenti

Archiviato in Pensieri Personali

3 risposte a “” Modus Baciandi :-) “

  1. Giovanna

    …boh!
    Ricordo solo uno che non mi piacque e sono passati circa vent’anni.
    Come al solito (e ormai con piacere) contraddico le tue statistiche… Sarà il 30% di uomo che c’è in me…?!?

  2. Ivonne

    Non sono d’accordo con le tue amiche. Il modo di baciare nelle mie esperienze non ha mai precluso nessuna storia. Nella mia carriera di baciatrice di ragazzi (premetto che alla fine non sono stati tanti) ne ho trovato qualcuno più passionale,qualcuno più timido ed imbarazzato, qualcuno più “movimentato”….insomma di vari tipi…..e ovviamente qualcuno mi è piaciuto di più, altri meno! Ti dico solo che con quasi tutti i ragazzi con cui mi sono baciata mi sono fidanzata! La causa per cui alcune storie non sono andate in porto non è stata sicuramente il modo di baciare del mio partner,ma altre incompatibilità!
    Per me “bacio” significa coinvolgimento totale; quando in passato ho baciato (e tutt’ora bacio mio marito)non ho pensato all’atto in sè per sè,ma alla sensazione che ho provato nell’avvicinarmi all’altra paersona,all’idea di “donarmi” mentalmente all’altro. Secondo me anche le atmosfere incidono nel modo di baciare.Ti spiego: non me ne voglia Fabio,ma il primissimo bacio che ci siamo scambiati non è stato superbo(come potrebbe classificarlo qualcuna delle tue amiche) perchè eravamo entrambi imbarazzati,io mi ero appena dichiarata e non avevo avuto la risposta che speravo di avere,lui non si era fatto capire bene e non sapeva che pesci pigliare, come dire,eravamo 2 ghiande! Però da quel bacio stampo (che mi ricorderò finchè campo) è iniziata una bellissima storia,sfociata con la nascita di nostra figlia e con un matrimonio indimenticabile! Di baci tra me e Fabio dopo ne son venuti tanti,sempre più belli ed intensi,ma la tenerezza e la spensieratezza del primissimo non le ho più trovate negli altri! Un saluto a te e a Ross! Jivo

  3. Raffaella

    Come tu caro Giorgio sai, essendo presente al Pepita la sera in cui è stato mosso e agitato l argomento; avevo espresso la mia opinione. Anche io come l Ivonne non sono così classista…..nel senso che non ritengo così determinante il bacio in una relazione.
    sicuramente è importante, è il primo approccio intimo che si ha con il proprio partner……e penso che ogni volta il bacio ricevuto o dato sia diverso, perchè ogni attimo è diverso!
    Le situazione, gli odori,le luci influenzano quel momento e penso possa essere un tantino superficiale giudicare un eventuale rapporto sentimentale da un bacio! Che può variare ed eventualmente migliorare
    se serve…..senza far diventare il bacio una prova continua ma un momento da assaporare.bye

Lascia un commento